A Terni un nuovo concetto di “macelleria” grazie a Pucci
A Terni, la macelleria Pucci non è solo un luogo dove acquistare carne, ma un vero e proprio locale che fa della lavorazione della carne, e della sua preparazione culinaria, il suo punto di forza. Tanto da conquistare i locali, ma non solamente.
Situata a Terni, Pucci offre un’esperienza unica, combinando macelleria, gastronomia, cucina con brace e BBQ, e un piccolo bar per aperitivi o dopocena.
La storia di Pucci inizia nel secondo dopoguerra, quando i fratelli Ugo, Angelo e Filippo Pucci aprirono la loro macelleria. Oggi, sotto la guida di Andrea Pucci, figlio di Ugo, l’attività è diventata un punto di riferimento non solo per i ternani ma anche per clienti provenienti da fuori, come per esempio Roma e Napoli. Gran parte delle carni lavorate provengono da allevamenti locali, con una selezione che predilige i prodotti umbri.
Pucci è più di una semplice macelleria: è un tempio laico per gli amanti della carne di qualità. Qui la carne non è solo venduta, è quasi venerata. Il locale offre un’ampia varietà di prodotti, tutti rigorosamente lavorati in loco o dal norcino o dallo staff altamente qualificato distribuito tra l’ampio bancone e le cucine. Dalle bistecche agli insaccati, con una menzione speciale per la porchetta, vera istituzione del posto. Il banco accoglie i clienti con una vasta gamma di carni fresche, mentre un frigorifero per la frollatura e prosciutti appesi creano l’atmosfera perfetta.
Oltre alla vendita di carne, Pucci offre un servizio di ristorazione con circa cento coperti. Il menu, curato e attento, propone specialità che spaziano dalla pasta fresca, come ravioli, pici, pappardelle e tagliatelle, alle carni di varie tipologie: hamburger di vacca grassa, pollo, maiale, fiorentine, e molto altro. Pucci si propone come luogo ideale per chi cerca carne di qualità, prodotti tipici umbri, un pranzo sfizioso, una cena diversa o semplicemente un aperitivo accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi. La presenza di un comodo parcheggio a due passi dal locale aggiunge un ulteriore punto a favore di questa bella macelleria-ristorante.
Se vi trovate a Terni e amate la carne, Pucci (in via Piave) è una tappa più che consigliata. Un luogo dove tradizione, modernità, competenza e grande rispetto per la materia prima si incontrano per offrire un’esperienza inedita per il territorio.