A Corchiano da Isanti la nuova sala da tè. L’ultima intuizione di Monia Achille
Isanti, la pluripremiata pasticceria di Corchiano (in provincia di Viterbo) arricchisce la sua proposta con una bella novità. Inaugurata e già da metà ottobre operativa una sala dedicata al mondo del tè, con selezioni e prodotti provenienti da tutto il mondo. Su prenotazione poi la possibilità di vivere l’esperienza legata al rito del tè inglese o marocchino. Con prodotti tipici delle due tradizioni.
Per gli appassionati, o i semplici curiosi, del mondo del tè nella Tuscia e dintorni. Da Isanti panetteria pasticceria caffetteria cioccolateria un nuovo spazio dedicato a una delle bevande più consumate al mondo, con spunti educativi sulla sua cultura, storia e del suo servizio. A Corchiano l’ormai affermata e pluripremiata pasticceria/bar ha inaugurato una sala in cui poter assaporare tè da tutto il mondo, molti dei quali inediti e accuratamente selezionati. Disponibile, poi, su prenotazione, l’esperienza dell’autentico servizio all’inglese o alla marocchina, accompagnato da prodotti tipici legati a entrambi i riti per calarsi ancor più nel mondo, nelle atmosfere e sfumature, delle tradizioni legate a questa bevanda.
“Il tè è la bevanda che meglio si abbina al cioccolato – ha detto Monia Achille, proprietaria di Isanti, nel presentare la sua nuova proposta – e il cioccolato è una parte importante della nostra attività, quindi abbiamo pensato di accostarlo a un’altra realtà importante come quella del tè. Per fare tutto ciò abbiamo scelto una grande esperta, Monica Meschini, che ci ha affiancato in tutta la preparazione, curando tutto ciò che c’è dietro la nostra offerta. Dalla scelta dei tè alla selezione delle materie prime utilizzate. Alcune miscele che saranno anche all’insegna del territorio, secondo una filosofia di attenzione local che ci guida da sempre”.
Isanti è a Corchiano (VT) in Via Borgo Umberto I.
Foto di LucaVisual