"Con il Cuore nel Piatto": l'evento benefico al ristorante Degli Angeli (Magliano Sabina) il 26 giugno
Cucina, convivialità e beneficenza. Dal 2014, il Ristorante degli Angeli di Magliano Sabina (RI) ospita “Con il Cuore nel Piatto”, un evento benefico ideato dalla chef Laura Marciani. Questa manifestazione unisce l’eccellenza gastronomica alla solidarietà, coinvolgendo ogni anno decine di chef, artigiani del gusto e volontari per sostenere cause sociali e sanitarie. L’Associazione “Con il Cuore nel Piatto” è nata dalla volontà di un gruppo di amici di offrire un aiuto concreto a chi affronta difficoltà, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Attraverso il sostegno a progetti di sviluppo, principalmente in collaborazione con ospedali, associazioni o enti no profit, l’associazione promuove una cultura della solidarietà, della pace, del dialogo e dello scambio interculturale. Valori fondamentali sono l’impegno e la solidarietà per lo sviluppo integrale dei popoli, al fine di contribuire alla costruzione di un mondo più giusto e fraterno e rafforzare i legami di solidarietà tra i popoli.
L’Evento
Ogni anno, dopo un’attenta analisi delle finalità a sostegno del beneficiario, viene scelta un’associazione o ente a cui saranno devoluti i fondi raccolti. L’evento principale si svolge a Magliano Sabina presso il Ristorante “Deli Angeli”, una splendida location che può accogliere circa 500 persone. In una sola serata, partecipano più di 50 chef che realizzano piatti straordinari, insieme a sponsor e personaggi dello spettacolo, tutti volontari con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di fondi possibile. Per quest’anno, la data fissata è quella del prossimo 26 giugno. Ci si può prenotare, tramite donazione, sul sito ufficiale del progetto. Il beneficiario dell’evento è il Centro Clinico Nemo, presso il policlinico Gemelli di Roma.
La partecipazione all’evento è aperta al pubblico, con una quota di donazione che varia a seconda dell’edizione. I fondi raccolti sono gestiti con la massima trasparenza, e l’associazione si impegna a comunicare ai partecipanti l’utilizzo delle somme donate.