Estate 2025: Bazzano Beach rinnova e implementa la sua proposta food&drink
Bazzano Beach rinnova la sua proposta: aperitivi sulla spiaggia ogni sera, un menu degustazione che affianca la proposta alla carta nel ristorante e, due venerdì al mese, esclusive serate gastronomiche con menu pensati per sorprendere i palati più curiosi, accompagnati da suggestive note di sax.
Nel tratto più affascinante e frastagliato del litorale di Sperlonga, in direzione Gaeta, si trova Bazzano Beach, suggestiva caletta in località Bazzano, da cui prende il nome l’insegna guidata da oltre vent’anni da Renato Cardogna. Un angolo riservato e immerso nella natura, nascosto oltre il promontorio del Ciannito, dove la spiaggia incontra il silenzio e il mare diventa protagonista assoluto. Un luogo intimo e autentico, dove lo stabilimento balneare offre comfort e servizi pensati per chi desidera vivere una giornata al mare in totale relax, in una località che si fregia da anni della Bandiera Blu. Tuttavia, oggi l’anima di Bazzano Beach è sempre più gastronomica: il ristorante è infatti attivo già dai mesi invernali nei fine settimana per poi aprire tutte le sere da maggio per l’estate. Accedere a Bazzano Beach è un po’ come entrare in una palafitta sospesa tra sabbia e mare: una struttura in legno, con circa settanta coperti distribuiti tra due verande – una frontale e una laterale – dove dominano i toni del bianco e dell’azzurro, in perfetta armonia con l’ambiente marino che la circonda. Accanto a un’offerta gastronomica sempre più ricca, l’estate 2025 si apre con una serie di miglioramenti strutturali e di servizio, pensati per rendere ogni esperienza a Bazzano Beach ancora più confortevole.
Questa estate la spiaggia di Bazzano Beach si trasforma in un vero e proprio salotto sul mare: morbidi cuscinoni blu e bianchi accolgono gli ospiti ogni sera della settimana a partire dalle 19, nel momento del tramonto con djset nel weekend. Il bar, allestito direttamente sulla sabbia, è il punto di riferimento per chi desidera rilassarsi con un drink in riva al mare, dopo un fresco benvenuto con le originali acque aromatizzate: lime, menta e zenzero; cetriolo, menta e lime; pompelmo rosa e rosmarino; finocchio, mango e lime; tè verde o frutti rossi.
Per questo aperitivo, è previsto un menu dedicato servito direttamente in spiaggia, ideale per accompagnare il tramonto con gusto e leggerezza. Nel mese di luglio, alla cena à la carte si affiancherà un menu degustazione che comprenderà due antipasti, un primo, un secondo e un dolce che racconta l’identità gastronomica di Bazzano Beach attraverso un percorso ricercato e contemporaneo.